Perla de las Antillas

LA HABANA

1° giorno Colazione in hotel. Riunione informativa. Itinerario attraverso le vie più famose della città coloniale con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del CampidoGlio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità e della Piazza della Rivoluzione e del Museo-Fondazione del Rum Havana Club, visita al Museo dell’Auto d’epoca e del belvedere del Castillo de los Tres Reyes del Morro, costruito nel 1589 per arginare le scorrerie dei pirati, è uno dei simboli più conosciuti dell’Avana ed offre una vista magnifica della città e della baia. Ritorno in Hotel e cena.

 

LA HABANA - GUAMA’ - SANTA CLARA - TRINIDAD

2° giorno Colazione e riunione informativa. Partenza per il Gran Parco Naturale Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo presso un ristorante caratteristico locale. Passando per la città di Santa Clara visita del Mausoleo del “CHE”. Proseguimento del viaggio per Trinidad. Arrivo, sistemazione e cena in Hotel.

 

TRINIDAD

3° giorno Colazione in hotel. Itinerario attraverso la città di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Città Patrimonio dell’Umanità. Visita del Museo di Architettura, sosta nel Bar la Canchanchara e nella Casa del Alfarero (il ceramista). Pomeriggio a disposizione. Cena in Hotel. Dopo cena vi suggeriamo di visitare la Casa della Trova, tra le più famose dell’isola, per ascoltare un po’ di buona musica cubana dal vivo o semplicemente sorseggiare un drink.

 

TRINIDAD - SANCTI SPIRITUS - CIEGO DE AVILA - CAMAGÜEY

4° giorno Colazione in hotel. Visita a Manaca-Iznaga, al centro della Vallede los Ingenios, una zona che fu, nel XVII e XVIII secolo, una delle più prospere di Cuba e che conserva sempre il suo splendore grazie alla coltivazione della canna da zucchero e alla sua successiva lavorazione per la produzione dello zucchero. Partenza per Camagüey, in transito, visita della città di Sancti Spíritus. Pranzo in un ristorante locale a Ciego de Ávila. Arrivo a Camagüey e visita panoramica della città, conosciuta come la città delle piazze e delle chiese barocche, ne conta oltre venti, famosa anche per i “tinajones” (grandi orci di terracotta utilizzati per raccogliere l’acqua piovana). Sistemazione e cena in hotel. Serata a disposizione.

 

CAMAGÜEY - BAYAMO - SANTIAGO DE CUBA

5° giorno Colazione in hotel. Partenza per Santiago di Cuba. Breve visita della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in un ristorante della città. Proseguimento del viaggio verso Santiago di Cuba e lungo il percorso visita al Santuario del Cobre, la Madonna del Cobre che si venera in questa Basilica è la Patrona di Cuba. Arrivo a Santiago.Sistemazione e cena in Hotel.

 

SANTIAGO DE CUBA

6° giorno Colazione. Itinerario attraverso la seconda città di Cuba per importanza,ricca di tradizioni storiche e musicali, capitale dell’isola durante la prima metà del XVI secolo, oggi conosciuta come la culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Castello del Morro,costruito nel 1663, dalle sue mura si gode una vista spettacolare della baia di Santiago e al suo interno ospita il Museo della Pirateria. Pranzo presso il ristorante Cayo Granma, in seguito visita al cimitero di Santa Ifigeniae alla Casa di Diego Velázquez. Ritorno all’Hotel e cena. Serata a disposizione.

 

SANTIAGO DE CUBA - LA HABANA

7° giorno Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino all’ora indicata per il trasferimento all’aeroporto di Santiago per il volo per La Habana, biglietto aereo incluso. Pranzo a Santiago o a La Habana a seconda dell’orario del volo. Arrivo a La Habana, trasferimento fino all’hotel prescelto per proseguire il vostro soggiorno.

 

Note al programma:

Previsto:   volo interno per Havana da Santiago o da Holguin oppure in alternativa trasferimento da fine tour a Santiago città fino all’aeroporto di Holguin per i clienti che tornano in Italia o fino alle spiagge di: Guardalavaca, Esmeralda o Pesquero per i clienti che fanno estensione mare in queste località balneari a nord di Holguin.

 




ELENCO TOUR